La Lady Chef


Chef Ramellaalter ego di Sabrina Ramella, è un nomignolo nato per gioco: un vezzeggiativo dato dai miei amici quando venivano a cena a casa mia. Ora è diventato il mio biglietto da visita per tutti i miei lavori, show cooking, degustazioni e cene a domicilio.

Sin da bambina cucinavo con mia mamma e le sue lasagne al forno, ancora oggi che non c’è più, sono un must per mio figlio e mio marito. Non ho studiato cucina da “giovane”, ma diversi corsi amatoriali, programmi televisivi, libri e riviste a tema hanno sempre riempito il mio tempo libero. Nel 2014 ho aperto un blog sul mondo food, ed una pagina facebook; contemporaneamente ho iniziato le mie collaborazioni, nate quasi per gioco, arrivando ad avere un mio spazio ad Expo 2015 nel padiglione della Coldiretti . Sempre grazie a questa Associazione, ho partecipato con show cooking ad eventi quali Olioliva e Aromatica. 

Una parentesi importante mi ha portato per circa tre anni alla collaborazione in un ristorante dell’entroterra di Imperia. Qui la proprietaria ed amica, mi ha dato lo spazio per creare eventi quali apertivi a tema e cene in collaborazione con importanti realtà imprenditoriali sempre del territorio. Nel 2020 sarebbero dovuti partire altri due progetti lavorativi: corsi di cucina ligure per stranieri e cene a domicilio presso un agriturismo di Civezza, ma purtroppo come si sa... il covid ci mise lo zampino, mettendo in stand by il tutto.